I prodotti IAM Design sono installati anche al padiglione Azerbaigian.
Vicenza, 12 maggio 2015 – IAM Design, la divisione di Ind.i.a. spa dedicata alla produzione di elementi e sistemi modulari in acciaio inox, ha fornito il LED Railing System per le scale del Padiglione degli Emirati Arabi Uniti per Expo Milano 2015.
I profili calandrati, realizzati su misura, in acciaio inossidabile satinato AISI 304, sono stati installati sulle scale elicoidali del palazzo UAE, progettato dallo studio di architettura Foster + Partners e costruito da Tecton scrl.
Il LED Railing System di IAM Design consente l’integrazione di un sistema di illuminazione. I LED, posti all’interno del mancorrente, illumineranno il percorso conferendo un gradevole effetto che farà risaltare le forme della struttura sottostante, oltre a garantire una sicura fruibilità della struttura anche nelle ore serali.
Il padiglione UAE è stato uno dei più attesi ad Expo, sia per la notorietà del progettista, sia perché gli Emirati ospiteranno la prossima esposizione universale a Dubai, nel 2020.
Alla conclusione dell’Esposizione Universale l’intera struttura del padiglione sarà ricostruita negli Emirati Arabi, per questo motivo è stata progettata in maniera tale da rispondere a criteri di ricollocabilità e riutilizzo che da sempre caratterizzano anche tutti i sistemi modulari di IAM Design.
All’Expo Milano 2015, tra gli altri, sono marchiati IAM Design anche tutti i parapetti, sia interni che esterni, del Padiglione dell’Azerbaigian.